sabato 26 marzo 2016

Chi è Keyser Soze?



Pare che sia turco. C'è chi dice che il padre sia tedesco. Nessuno crede che esista davvero. Nessuno l'ha mai conosciuto o visto qualcuno che abbia lavorato per lui. Ma a sentire quello che dice Kobayashi, chiunque avrebbe potuto lavorare per Soze. Non lo sapevano...era questo il suo potere. 
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste.
Una delle storie che mi hanno raccontato i ragazzi, che io credo, è di quando Soze stava in Turchia.
C'era un gruppo di ungheresi che voleva formare una banda, avevano capito che per avere il potere non c'è bisogno di fucili o di soldi ne di essere in molti, serviva solo la volontà di fare quello che gli altri non vogliono fare. Dopo un po arrivano al potere e prendono di mira Soze. Era un pesce piccolo, allora. Spacciava solo droga, dicono.
Arrivano a casa sua di pomeriggio vogliono fregargli la roba, trovano la moglie e i figli in casa e decidono di aspettare Soze.
Lui arriva a casa sua e trova la moglie violentata e i figli che urlano. Gli ungheresi sanno che Soze è un duro e vogliono fargli capire che loro non sono da meno.
[Flashback: un ungherese sgozza uno dei figli]
Gli dicono che vogliono il suo territorio e tutto il suo giro.
Soze guarda fisso negli occhi i suoi familiari e fa vedere a quei uomini di ferro cosa sia una volontà di ferro.
[Flashback: Soze spara a due ungheresi, puoi uccide i suoi figli e la moglie]
Gli dice che preferisce vedere la sua famiglia morta piuttosto che vivere un altro giorno, dopo quanto è successo. Lascia vivere l'ultimo ungherese.
Aspetta che la moglie e i figli siano sottoterra, poi va cercare il resto della banda. Uccide i loro figli, uccide le loro mogli, uccide i loro genitori e i loro amici. Brucia le case in cui vivono e i negozi in cui lavorano. Uccide perfino le persone che gli devono dei soldi.
E come niente...sparisce!
Un clandestino. Nessuno l'ha più visto da allora. Diventa un mito. Una storia del terrore che i criminali raccontano ai figli "Se non obbedisci a papà, Keyser Soze ti porta via".
Ma nessuno ci crede veramente
(Roger "Verbal" Kint)

I soliti sospetti

Nessun commento :

Posta un commento