sabato 2 agosto 2014

Per difendere l'immaginativa bisogna combattere



Edward D. Wood Jr.: Mi scusi signore
Orson Wells: Sì? 
Edward D. Wood Jr.: Eh...sono un giovane cineasta, suo grande ammiratore, volevo solo conoscerla.
Orson Wells: Molto piacere, Orson Wells.
Edward D. Wood Jr.: Piacere. Edward D. Wood Jr.....Sta lavorando?
Orson Wells: Il finanziamento per Don Chisciotte è fallito per la terza volta. 
Edward D. Wood Jr.: Accidenti, non posso crederci! Sembra afflitto dagli stessi miei problemi.
Orson Wells: Si tengono la borsa stretta. Non sai mai se finanziano a parole o se hanno i soldi. E credono di essere tutti registi.
Edward D. Wood Jr.: Sacrosanta verità! Lo sa che a me i produttori hanno rivoluzionato il film? 
Orson Wells: È una cosa che non sopporto! 
Edward D. Wood Jr.: E mi impongono i loro amici come protagonisti senza chiedersi se siano giusti per la parte.
Orson Wells: Ah, non me ne parli. Presto dovrò girare un giallo per la Universal, ma vogliono che Charlton Heston impersoni un messicano.
Edward D. Wood Jr.: Eh, signor Wells. Conviene davvero? 
Orson Wells: Sì, quando funziona sì! Lo sa su quale dei miei film ho avuto il controllo totale? Quarto potere. La produzione lo avrebbe bruciato ma nessuno è riuscito a toccare neanche un fotogramma. Ed... 
Edward D. Wood Jr.: Sì? 
Orson Wells: Per difendere l'immaginativa bisogna combattere! Perché spendere una vita a realizzare i sogni di qualcun'altro? 
Edward D. Wood Jr.: Grazie Orson.

Ed Wood
 

Nessun commento :

Posta un commento