martedì 2 giugno 2009

Slocandine IED in mostra @ Anteo spazioCinema



Martedì 26 maggio, a partire dalle 18.00 presso Anteo Spazio Cinema, si inaugura Slocandine, una mostra dei progetti fotografici realizzati dagli studenti IED Comunicazione Milano. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 26 maggio al 26 giugno, dalle 15.00 alle 24.00.

Slocandine nasce da un’idea di Neri Oddo - docente del corso di Fotografia di IED Comunicazione - e Anteo Spazio Cinema, e dalla comune volontà di dare vita ad un progetto in grado di coniugare cinema, comunicazione, fotografia e creatività.

Slocandine è una rivisitazione di locandine di film che hanno fatto la storia del cinema: da American Beauty a Il Diavolo veste Prada, da Il silenzio degli innocenti all’Attimo fuggente, da Sin City a Il fantastico mondo di Amelie, per citarne alcuni. Gli studenti del 2° anno del Corso Triennale post-diploma di Art Direction di IED Comunicazione Milano si sono ispirati agli originali di oltre 30 film e ne hanno rivisitato i linguaggi testuali e visivi in chiave ironica e/o drammatica. A volte con delicatezza, a volte con più forza. Il risultato sono 30 Slocandine, tutte da vedere, magari solo per sorridere un po’ di più.

Neri Oddo, curatore della mostra ha commentato: “Esporre significa esporsi, mettersi in gioco, ci vuole entusiasmo, coraggio e impegno. Slocandine esprime l’energia di ragazzi che hanno capito lo spirito del progetto lavorando con creatività e professionalità”.

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.
UFFICIO COMUNICAZIONE ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO
Fabrizia Capriati: f.capriati@milano.ied.it
Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it
Tel. 02.5796951

PER INFORMAZIONI: contattate gli uffici spazioCinema allo 02 48 51 64 03 int.1 o scrivete ad organizzazione@spaziocinema.info
Inaugurazione: 26 maggio 2009, h 18.00
Apertura mostra: dal 26/05 al 26/06, dalle 15.00 alle 24.00
Via Milazzo 9, Milano
Ingresso libero

Nessun commento :

Posta un commento